Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
15 agosto 2014 5 15 /08 /agosto /2014 06:42

Vulnerabili e ossessive, rigide e affascinanti, per le persone speciali- e per chi le ama - le relazioni personali sono un campo minato,la storia È il resoconto affascinante e personale di noi famiglie che diamo amore quasi impossibile, ma al tempo stesso autenticamente meraviglioso. Guardiamo dentro l'autismo, le sue possibili cause, del suo futuro e di come può essere affrontata e gestita. e non riesce a comprendere come una persona generalmente e profondamente innocente e buona possa subire cattiverie.Lui - o lei , sta cercando di superare la barriera invisibile che divide le persone con sidrome di Asperger dal resto del mondo, di cogliere significati che gli sfuggono, e ha bisogno di aiuto.
Tentare di "Umanizzare l'Autismo, non negando o minimizzando il problema, ma guardandolo da un ottica del " Bicchiere mezzo pieno" cercando anche di vedere la parte comica delle situazioni che noi in famiglia abbiamo vissuto sulla nostra pelle, ma cercando anche di dare delle "Indicazioni Pratiche" sul modo in cui abbiamo risolto i "Comportamenti Problema" che nel tempo ci siamo trovati ad affrontare e guardare i Vostri ragazzi con altri occhi,io credo che siano Storie che umanizzano l'Autismo e ci possono far uscire da un "Isolamento" che spesso noi stessi ci creiamo per paura e per il Disagio derivato dai "Comportamenti Bizzarri" dei Nostri ragazzi.
Sono convinto che molti di coloro che potrebbero starci vicini, non lo fanno per una sorta di autodifesa o per cercare di non stare male o per paura di esprimere davanti a voi un evidente disagio per cose che non capiscono, e quindi "evitano di pensarci e di conseguenza evitano anche di Aiutarvi", forse leggendo i Racconti "Umanizzanti", le persone che vi stanno vicino, cambieranno approccio e comportamento e diventeranno più disponibili nei Vostri confronti. (o almeno spero, visto che anche questo è uno dei miei obiettivi quando scrivo)..
Abbiamo avversità incredibili che si trasformano in opportunità imprevedibili, Magie dell’Universo mi piace chiamarle..e, stà a noi saperle comprenderle, sono sfide .
Ho una bambina splendida..piena di vitalita'.. Con quel poco che non basterebbe ai bambini di oggi..lei si diverte .Come siamo limitati noi
non riusciamo neppure a vedere la musica, questi bambini sono qui per aiutarci, seguendo ed aiutando loro possiamo liberarci da questa materialità , voglio vedere anch’io la musica, l’universo insieme ..i colori dell’arcobaleno che permeano la stanza dove c’è la musica.Siamo noi che dovremmo imparare da loro una nuova forma di comunicazione, forse, è la comunicazione del nuovo mondo, forse ascoltando di più noi stessi potremmo imparare a comunicare....

L’amore, l’attenzione, il silenzio per ascoltare e le parole giuste da sussurrare, la cura dei pensieri e del cuore, la dedizione all’unico bene che sono i nostri figli.. sono la terapia che conosco

Il percorso sarà lungo..ma riuscirà crescendo ad essere una persona non solo “come”, ma migliore per se stesso e per gli altri, è perché saremo riusciti ad aggiungere vita al tempo ..e non tempo alla vita..

Con infinita gratitudine


Autismo l'unione fa la forza
Armonia autismo Codice Correttezza diagnosi Etico genitori Gruppo intervento precoce mission padre senso speranze valorizzare.

AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA

SENSIBILIZZANDO

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • : il nostro cammino autismolunionefalaforza.over-blog.it con le emozioni vere si puo'emergere dal silenzio ,delle pagine scritte con la loro storia interiore ,che colorano la vita ,con la purezza e il candore ,dipingendo e disegnando il sentiero per il mondo Cerchiamo di accogliere, comprendere ...e aiutare le persone con AutismoPer concludere, ritengo che si possa e si debba Anche per i genitori, pur colpiti così duramente da tanta sofferen.....
  • Contatti

Link