Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 settembre 2014 3 10 /09 /settembre /2014 09:00
Lettera di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA


Armonia autismo Codice Correttezza diagnosi Etico genitori Gruppo intervento precoce mission padre senso speranze valorizzare.
A voi genitori..aiutarlo con affetto a comprendere perché nella vita a un effetto corrisponde una reazione, reazione che non riescono a pensare da soli i vostri piccoli.

E anche la protezione dei vostri piccoli è grande impegno per voi genitori perché molti concetti possono richiedere ripetizioni prima di essere per sempre pensabili dai vostri bambini.

Ma nonostante l’apparenza vi porti a dire che i loro cuori non stanno sperimentando, voglio rassicurare sia te che tutti i genitori, che le loro dolci Anime stanno registrando tutti gli affetti che sentono da voi e dagli altri adulti esattamente come tutti i bambini normali. L’unica differenza è nel processo mentale che porta all’espressione del sentimento provato come i bambini normali che quello che sentono comunicano, ma mi sento di rassicurarti, quando vostro figlio ricerchera' quella molecola vostro figlio parteciperà col cuore alla vita e nelle loro parole conferma dell’affetto che nel cuore hanno sempre sentito...
è difficile, lo so, per tutti è difficile, ma vedo il suo cuore che ama anche in questa grande difficoltà. Continua ad amarlo lui e' al vostro fianco.

Con tutto il mio Amore

Possano crescere e veramente fare le esperienze e la crescita che il loro cuore deve fare con i sintomi e le difficoltà che questo tipo di malattia porta su di loro.

Ho visto in lei gli occhi di una madre gonfi di dolore per l’autismo , senza nessuno a cui raccontarlo, con la consapevolezza di essere SOLO. In lei ho rivisto gli stessi miei occhi.

Ho rivisto quegli occhi ritornare alla speranza , a sorridere verso un suo simile, anche se solo uno sconosciuto e comprendere che insieme è possibile vincere.

Insieme possiamo fare tanto, insieme possiamo aiutare i nostri figli, scendere dal titanic per risalire sull’arca….non permettere a nessuno di annullarti, noi siamo chi vogliamo essere.Noi possiamo spianare loro la strada, ma costruire attraverso la pazienza e l'amore una carta stradale con la quale possono orientarsi. Questa lettera non è rivolta solo agli orfani di ideali ma si rivolge anche a coloro che vogliono cambiare il modo di guardare all’esistenza.Tutto questo per rendermi conto che gli aiuti e la forza ti arrivano solo dalle esperienze e dall’unione tra noi genitori…. per chi ha gia’ avanti con il “percorso” e che ti sa indicare in questa strada buia e sconosciuta una via da seguire.
Adoro mia figlia e quello che mi trasmette tutti i giorni, so che nessun altro bambino potra’ mai darmi di piu’, proprio per com’e’ fatta con la sua continua richiesta di attenzioni, la sua continua richiesta con quegli occhi dolci che sembrano dirmi “ PAPA'NON SO COME DIRTELO” e in fine con il suo meraviglioso sorriso che sembra volermi dire “GRAZIE” quando FINALMENTE riesco a capire in quel momeno di cio’ che ha bisogno…
Ed e’ proprio perche’ e’ così speciale, come un angelo che nella sua ingenuità e dolcezza affronta il Mondo senza scudi ne’ armi e che per potersi difendere ha solo noi, le persone che lo amano che non voglio lasciarlo solo…(per rispondere ad eutectico) speri che la nascita di una nuova vita possa aiutarlo a cercare di vivere una vita nel quotidiano “normale”, perche’ dopo di te e tuo marito non ci sara’ nessuno che si occupera’ di lui..e sicuramente non ci consola il fatto che solo ed abbandonato dalle istituzioni!
Poi capisci anche con il tempo che e’ anche colpa della disinformazione e del fatto che come tutti noi esseri umani abbiamo paura di cio’ che non conosciamo..la maggior parte delle persone vedono gli atteggiamenti di mio figlio e mi guardano con un punto interrogativo e si legge chiaramente che vorrebbero dirti “CHE FAI, NON LO SGRIDI?” , sono andata al mare e ogni cambiamento per loro e’ ovviamente destabilizzante..e vedendo questi volti così sconvolti avrei voluto creare una maglietta per il mio bambino con scritto:” NON SONO VIZIATO SONO SOLO AUTISTICO”
..Tutto questo per facilitare la comprensione delle persone che incontrano per la prima volta il mio bimbo non pensino che e’ un capriccioso, un viziato..
Non deve essere il mio bimbo che deve essere costretto a stare chiuso in casa.. sono gli altri che devono imparare a conoscerlo…
Concludo questa lettera pensando fra me e me..visto che l’unico mezzo di informazione piu’ rapida per arrivare al cuore e alle menti delle persone è la tv, internet…
Tutto questo per rendermi conto che gli aiuti e la forza ti arrivano solo dalle esperienze e e’ solo dall’unione tra noi genitori…. per chi ha gia’ avanti con il “percorso” e che ti sa indicare in questa strada buia e sconosciuta una via da seguire.
Adoro mia figlia e quello che mi trasmette tutti i giorni, so che nessun altro bambino potra’ mai darmi di piu’, proprio per com’e’ fatto con la sua continua richiesta di attenzioni, la sua continua richiesta con quegli occhi dolci che sembrano dirmi “PAPA' NON SO COME DIRTELO” e in fine con il suo meraviglioso sorriso che sembra volermi dire “GRAZIE” quando FINALMENTE riesco a capire in quel momeno di cio’ che ha bisogno…
Ed e’ proprio perche’ e’ così speciale, come un angelo che nella sua ingenuità e dolcezza affronta il Mondo senza scudi ne’ armi e che per potersi difendere ha solo noi, le persone che lo amano che non voglio lasciarlo solo…AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
Armonia autismo Codice Correttezza diagnosi Etico genitori Gruppo intervento precoce mission padre senso speranze valorizzare.

Condividi post

Repost 0
AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • : il nostro cammino autismolunionefalaforza.over-blog.it con le emozioni vere si puo'emergere dal silenzio ,delle pagine scritte con la loro storia interiore ,che colorano la vita ,con la purezza e il candore ,dipingendo e disegnando il sentiero per il mondo Cerchiamo di accogliere, comprendere ...e aiutare le persone con AutismoPer concludere, ritengo che si possa e si debba Anche per i genitori, pur colpiti così duramente da tanta sofferen.....
  • Contatti

Link