Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
15 luglio 2012 7 15 /07 /luglio /2012 08:36

1535619818_553e92122f.jpg

 

la capacità di comprendere che le sofferenze dell'altro sono le sofferenza dell'intero genere umano e, quindi, anche le nostre.
Non dico "risolvere tutti i mali del mondo" dico solo "agire insieme per il bene di tutti".
 Sarebbe già grandioso.

 Se si guarda la coscienza umana, l’universo inizia dal nulla, poi genera “Io” che, nelle anime elette, evolve in un “Noi” che si allarga fino a coprire popoli, poi interi ecosistemi, e poi, inevitabilmente, finisce col coprire la totalità del creato.
 
Se poi mettiamo in campo lo Spirito... e no... se si tira in mezzo lo Spirito... la sola logica diventa uno strumento decisamente troppo limitato.
 
Ritorniamo alla semplice logica e mettiamo in campo una bella definizione: “L’amore è il risultato della coscienza che non esiste alcuna pellicola in grado di segnare il confine tra noi ed il resto dell’Universo.”
 Detto questo, mi viene da notare che, dopo tutta la fatica che abbiamo fatto a definire un “Io” a forza di tagli di capelli, piercing, modi di parlare, modi di vestire, lauree e status symbol, è straordinario quanto il gusto dell’Amore universale...
 
Passiamo decenni della nostra vita a crearci un’identità, ed il resto della vita a cercare di dissolverla.
 
Autismo e noi genitori,
 In quel momento un momento tutto, ai nostri occhi, ha acquisito un suo senso ed una sua bellezza... ed è come se questa bellezza fosse emersa per osmosi dal cuore essenziale di tutte le cose.
  importantissimo perché ci ha fatto vedere che l’amore esisteva ed è stata una botta, un lampo, una meraviglia una rivelazione..
 
Non so voi... io, passato il tempo (tanto tempo), passata la rabbia tanta rabbia, passata la sofferenza ,  mi sono reso conto che con quell'amore quello di vedere l’assoluto “per magia” allora  siamo usciti e ne siamo usciti per tornarvi guidati di una nuova coscienza.
 Questa nuova coscienza e, come tutti i semi, per dare frutto che prepara al resto dell’amore cosciente al di fuori di sé stessi.
 Attraverso l’identificazione con un gruppo di persone, cioè una famiglia che si allarga fino a comprendere ,Ed ecco che i limiti che ci siamo imposti sono valicabili.
La loro coerenza può essere compresa solamente provando cosa è Amore e facendolo
 - per mezzo di ogni strumento a nostra disposizione
 - e di ogni scampolo del nostro essere.
 
In fondo, se può essere necessario spiegare l'autismo a chi non ha occhi per vedere non esiste nessuno che sia senza cuore
 
Questa discussione è proposta dal gruppo relazione: un gruppo composto da persone che credono nell'importanza, anche politica, dell'interazione umana.
 Per questo motivo, costoro si propongono un argomento e poi ne discutono finchè ne hanno voglia.
 Ognuno è invitato ad intervenire e, se lo desidera, a partecipare attivamente al nostro gruppo.
Il gruppo relazione è aperto a tutti coloro che vogliano presentarsi ed accettare di dedicare un po' di attenzione agli altri.
 E proprio perché il nostro vuole essere un Movimento alla luce del sole questa community deve essere la dolcezza delle interazioni ed il mutuo sostegno nella crescita umana.
 
Naturalmente si ammette il dissenso ma deve essere un dissenso su cose e concetti e non si ammette il biasimo delle "persone".
 
Insomma, vogliamo stare bene e crescere in un ambiente amichevole ed accogliente.
 
In questo ambiente vi suggeriamo di pubblicare con poesie ed articoli e di dedicare anche un po' di tempo per commentare gli interventi altrui.
 
Organizzeremo qualche concorso per animare l'ambiente ma vorremmo che il il grosso dell'interesse fosse focalizzato sugli altri avventori e su ciò che si può fare assieme.
 
Autismo l'unione fa la forza

Ci trovate  anche su facebook3825289263_58c8d95b0d.jpg

Condividi post

Repost 0
autismolunionefalaforza
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • : il nostro cammino autismolunionefalaforza.over-blog.it con le emozioni vere si puo'emergere dal silenzio ,delle pagine scritte con la loro storia interiore ,che colorano la vita ,con la purezza e il candore ,dipingendo e disegnando il sentiero per il mondo Cerchiamo di accogliere, comprendere ...e aiutare le persone con AutismoPer concludere, ritengo che si possa e si debba Anche per i genitori, pur colpiti così duramente da tanta sofferen.....
  • Contatti

Link