Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 gennaio 2012 1 02 /01 /gennaio /2012 09:06

317621_2353638598588_1178869264_32331993_1932939377_n.jpg 379023 2353633718466 1178869264 32331988 341217147 nAutismo l'unione fa la forza
Cerchiamo, da lontano, . Una ricognizione Nell’universo dell’autismo, dal suo interno.Forse anche lui - o lei -, come voi, sta cercando di superare la barriera invisibile che divide le persone con autismo dal resto del mondo, Sappiamo che ancora abbiamo tanta strada da fare... la quotidiana lotta per comunicare con no...stro figlio, il coraggio di andare avanti, cercare di trovare delle soluzioni e di compiere scelte senza mai arrendersi alle avversità ,Queste avversità sono in primo luogo quelle della sorte.. SCOPRIAMO la ricchezza interiore per ripercorrere le tappe di un’intensa esperienza di amore,di magia Un rifugio.. Forse. E chi può arrogarsi il diritto di giudicare? Ci poniamo interrogativi … esitiamo.. ma siamo sicuri di aver intrapreso la strada giusta? il significato dei loro gesti e delle loro parole, il senso di un sorriso. Nel frattempo ci godiamo tutti i piccoli regali che ci donano giornalmente, la sua curiosità, la sua dolcezza ed il suo amore. Concludo con un ringraziamento di cuore a tutte le persone che ci hanno aiutato ad ottenere risultati,A tutte le persone che dedicano il loro tempo per l’informazione sulle possibili cure dell’Autismo, ai genitori che hanno scritto i loro racconti di speranza, ed anche ad "internet" che permette la condivisione delle informazioni in tempo reale e le rende accessibili a tutti. Autismo l'unione fa la forza http://www.facebook.com/groups/dura.turo/Visualizza altro
di: Ariano Davide..298301_2353638118576_1178869264_32331990_1725089201_n.jpg

Liberta quanto di piu' puro ed autentico..
..una voce..ti sgorga dall'animo:e' l...ei quella viva,quella con cui tu riesci a parlare davvero..
Lasciati andare,lascia oh piccola vita che essa scorra ,vibri,pulsi ed esca poderosa dalla bocca del tuo cuore..per te,credimi,ilsenso umano e' secondario:sapessi quant'esso spesso ci limita e blocca,ci fa uscire parole false e materialiste come questa realta fittizia nella quale siamo immersi..
tu anima pura comunichi a noi come spirito libero..la luce ti avvolge ed un bagliore di consapevolezza aleggia intorno a te ed io..io mi sento cosi fortunato a percepirla ed a nutrirmene ..egoismo non conosci.La tua silenziosa e vibrante presenza..comunichi con il cuore vero quello dell'anima , alzi gli occhi al cielo e nessuno pare accorgersi della magia e delle vibrazioni che in quei frangenti sprigioni dalla tua piccola persona :frammenti di stelle e di cielo,concentrati di entusiasmo e speranza che distribuisci a piene mani..le capto e ne godo ed a me ha donato sensibilita',che dimentichiamo di possedere..ed io umile ed attento faccio miei i tuoi insegnamenti silenziosi perduti di quest'immagine spesso distorta della vita,che dentro se' cela la realta'..
AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
 
 
Tutta la diversità umana è il prodotto della varietà quasi infinita delle combinazioni di geni. Noi tutti siamo formati della stessa polvere cromosomica, nessuno di noi ne possiede un solo granello che possa rivendicare come suo. È il nostro insieme che ci appartiene e ci fa nostri: noi siamo un mosaico originale di elementi banali. (Jean Rostand)
Tutta la storia della vita sulla Terra ci insegna che la «diversità» è un valore fondamentale. La ricchezza della vita, infatti,299032_2291704810282_1178869264_32284838_1868409540_n.jpg è dovuta alla sua diversità: diversità di enzimi, di cellule, di piante, di organismi, di animali. Anche per la storia delle idee è stato così. La diversità delle culture, delle filosofie, dei modelli, delle strategie e delle invenzioni ha permesso la nascita e lo sviluppo delle varie civiltà. (Piero Angela)
AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
Ho sempre apprezzato la diversità, vivere le differenze, andare in posti diversi e sentire storie diverse. (Robert Redford)
Non sarà l'omologazione delle differenze il futuro dell'umanità, ma la loro convivialità, il loro reciproco riconoscersi e accettarsi, sul fondamento comune della dignità assoluta di ogni persona umana e del diritto di ciascuno all'uguaglianza, formale e sostanziale. (Bruno Forte)
 

Condividi post

Repost 0
autismolunionefalaforza
scrivi un commento

commenti

davide 09/08/2014 17:46

L’amore, l’attenzione, il silenzio per ascoltare e le parole giuste da sussurrare, la cura dei pensieri e del cuore, la dedizione all’unico bene che sono i nostri figli.. sono la terapia che conosco

Il percorso sarà lungo..ma riuscirà crescendo ad essere una persona non solo “come”, ma migliore per se stesso e per gli altri, è perché saremo riusciti ad aggiungere vita al tempo ..e non tempo alla vita..

Con infinita gratitudine
Sensibilizzare coinvolgere, interessare, rendere consapevole, rendere cosciente. .. con quella sensibilita' che deve appartenerci per non rimanere indifferenti.. Questa volta il percorso vuole andare oltre accettarla: in un modo globalizzato si tratta di un passaggio unico per il bisogno speciale. Il percorso che proponiamo vuole fare anche la storia necessaria : si tratta del nostro immaginario, della nostra necessità di avere ancora dei sogni da realizzare il nostro viaggio : con le nostre storie che spesso si incontrano. La nostra esplorazione Insieme alle storie troveremo anche bellissimi link . Questo panorama ci aiuterà a comprendere meglio il concetto di diversità, nella speranza che al tempo stesso ci aiuti a praticare il dialogo e l'accettazione della differenza.

LA NOSTRA DEDIZIONE nell'allargare le prospettive attraverso internet che, bene o male, è a disposizione di tutti. Grazie
sono tante strade percorribili per raggiungere i propri scopi.
Anche se con dei figli disabili non è certo la cosa più facile di questo mondo avere la testa libera. Anzi molto spesso non ci si riesce proprio perchè ti sembra che non ci sarà mai fine ai pensieri ed ai problemi
cercare di vivere bene e non di sopravvivere alle nostre paure.
E poi non sottovalutiamo che ascoltare i problemi di altri genitori con figli disabili serve sicuramente a capire che non siamo soli, ma c'e' qualcuno che lo sa cosa provi!!!Una quotidianità costellata da tante difficoltà, paure, dubbi per il futuro del mio tesoro, ma con questo non voglio dire prive di gioie.È stato bello scambiare le nostre sensazioni ed esperienze con altri genitori vedere che anche altri provano le nostre stesse emozioni.
GRAZIE A TUTTI VOI!

Autismo l'unione fa la forza
Armonia autismo Codice Correttezza diagnosi Etico genitori Gruppo intervento precoce mission padre senso speranze valorizzare.

Presentazione

  • : Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • : il nostro cammino autismolunionefalaforza.over-blog.it con le emozioni vere si puo'emergere dal silenzio ,delle pagine scritte con la loro storia interiore ,che colorano la vita ,con la purezza e il candore ,dipingendo e disegnando il sentiero per il mondo Cerchiamo di accogliere, comprendere ...e aiutare le persone con AutismoPer concludere, ritengo che si possa e si debba Anche per i genitori, pur colpiti così duramente da tanta sofferen.....
  • Contatti

Link