Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 febbraio 2012 4 09 /02 /febbraio /2012 10:19

Autismo nell'anima

 La serenità di accettare le cose che non posso cambiare. Il coraggio di cambiare quello che posso. La saggezza di conoscere la differenza. Concedimi la pazienza per i cambiamenti che richiedono tempo. La capacità di apprezzare tutto quello che ho. La tolleranza per quelli che hanno lotte diverse dalla mia. E la forza di rialzarmi e provarci di nuovo UN GIORNO ALLA VOLTA!! ?


Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo, se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine, e in questa luce che tutto investe e penetra..Nelle tue battaglie, nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine, pensa a questa meraviglia, dove ci disseteremo insieme, nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità...

che sei SPECIALE davvero ma che non sempre ti vien detto...che ti dai sempre da fare per tutti ma quando hai bisogno tu, devi contare solo sulle tue forza... ma non per questo ti arrendi o ti butti giù... ti rimbocchi le maniche e vai avanti... lo dedico a te che conosci la parola "sacrifici" perchè ogni giorno rinunci a qualcosa purchè non manchi nulla a chi ami... a te, che quando ti scappa una lacrimuccia, l'asciughi subito e torni a sorridere perchè TU SEI UNA VERA FORZA DELLA NATURA... a te che lotti ogni giorno e che non molli mai!!!! ? 

Qualche volta il destino assomiglia a una tempesta di sabbia che muta incessantemente la direzione del percorso.
Per evitarlo cambi l'andatura.
E il vento cambia andatura, per seguirti meglio.
Tu allora cambi di nuovo, e subito di nuovo il vento cambia per adattarsi al tuo passo. Questo si ripete infinite volte, come una danza sinistra col dio della morte prima dell'alba.
Perché quel vento non... è qualcosa che è arrivato da lontano, indipendente da te.
E' qualcosa che hai dentro. Quel vento sei tu.
403276_2872597572238_1178869264_32554859_1299044610_n.jpgPerciò l'unica cosa che puoi fare è entrarci, in quel vento, camminando dritto, e chiudendo forte gli occhi per non far entrare la sabbia.
(Kafka)

L'unica cosa importante, quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato.
Albert Schweitzer


 Molti  pensieri, un solo desiderio.. un nome solo che viene di continuo alle labbra, un nome che ne prorompe come l’acqua da una sorgente, che sale dalle profondità dell’anima e vien detto, ripetuto, mormorato ininterrottamente, dovunque, come una preghiera..:  Tra le dita
palpabili  sensazioni
intrecciano nastri di parole
dono d'anima
ne incoronerà nuova voce
... che libera si adagerà
sfumando arcobaleni
nel cielo terso...
DONIAMO anima e cuore...

che illumina la LORO vita..Autismo l'unione fa la forza

 autismo un nome che viene di continuo alle labbra, un nome che ne prorompe come l’acqua da una sorgente, che linksale dalle profondità dell’anima e vien detto, ripetuto, mormorato ininterrottamente, dovunque, come una preghiera..


Non amare ciò che è perfetto ma rendi perfetto ciò che ami.


Bambino, se trovi l'aquilone della tua fantasia
legalo con l'intelligenza del cuore.
Vedrai sorgere giardini incantati
e tua madre diventerà una pianta
che ti coprirà con le sue foglie.
Fa delle tue mani due bianche colombe
che portino la pace ovunque
e l'ordine delle cose.
Ma prima di imparare a scrivere
guardati nell'acqua del sentimento.

Alda Merini

http://www.youtube.com/watch?v=Nw1h2_m4KrA&feature=player_embedded

Condividi post

Repost 0
autismolunionefalaforza
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • : il nostro cammino autismolunionefalaforza.over-blog.it con le emozioni vere si puo'emergere dal silenzio ,delle pagine scritte con la loro storia interiore ,che colorano la vita ,con la purezza e il candore ,dipingendo e disegnando il sentiero per il mondo Cerchiamo di accogliere, comprendere ...e aiutare le persone con AutismoPer concludere, ritengo che si possa e si debba Anche per i genitori, pur colpiti così duramente da tanta sofferen.....
  • Contatti

Link