Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 settembre 2017 3 06 /09 /settembre /2017 04:42

Ho passato la vita a guardare nei tuoi occhi , è l’unico luogo del corpo dove forse esiste ancora un’anima.. Se fossimo in contatto col nostro cuore profondo, cioè il luogo reale dello spirito, in quello che immagino qualcosa che non riesco a vedere. Che fa la magia la vita che vorrei per non vederti schiacciare dalla folla.. La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose...Eppure sai che il luogo e il tempo sono propizi, quello sguardo aspetta te.
Non puoi continuare a pagare per i tuoi silenzi... Una risata ti sta cercando, è già lì, con te,la tua visibilita' le tue stereotipie che noi genitori dei bambini autistici cerchiamo di smussare quotidianamente con questa realtà... e spesso questi bambini sono esclusi da molte attività proprio perché non si sa come gestire i loro comportamenti e la loro imprevedibilità, a seconda di come percepiscono l’ambiente attorno a loro.. partecipazione e' il solo prerequisito per la comunicazione;senza partecipazione non c'e' nessuno con cui parlare,nessuna ragione per comunicare.Questo e' L'autismo che cerchiamo di rendere visibile guardando oltre quelle sfumature della nostra vita e
Dei nei nostri percorsi.
L'amore che hai provato e li con te genera comprensione, Sensibilità, Coraggio, Determinazione e Forza.Dentro quell'anima c'e' la loro storia..
Immedesimarsi in una persona Autistica un'impresa unica che puo' anche portarti a una delle più amare delle giornate..con loro vedi quante pretese banali ci sono nella vita..loro rendono tanti altri problemi semplici fesserie.. al di fuori di queste benedette mura nessuno si prende il lusso di dedicargli un Po' di tempo..
scusate mondo ma lo sapete che noi genitori che perché abbiamo figli con problemi dobbiamo subire subire e subire..

Scrivo e convivo l'autismo col cuore e l'anima in mano..
C'e' chi mi ascolta chi sorride , ma io indifferente continuo a buttare giù ..
nella libertà dei miei pensieri sento la mia verità ..
Autismo l'unione fa la forza

Autismo i tuoi occhi

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • : il nostro cammino autismolunionefalaforza.over-blog.it con le emozioni vere si puo'emergere dal silenzio ,delle pagine scritte con la loro storia interiore ,che colorano la vita ,con la purezza e il candore ,dipingendo e disegnando il sentiero per il mondo Cerchiamo di accogliere, comprendere ...e aiutare le persone con AutismoPer concludere, ritengo che si possa e si debba Anche per i genitori, pur colpiti così duramente da tanta sofferen.....
  • Contatti

Link