Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 gennaio 2017 6 14 /01 /gennaio /2017 13:56

Sono le piccole cose che avvicinano le persone, piccole semplici cose piene di emozioni che danno alla vita sapori e colori nuovi, che fanno rivivere vecchie emozioni, che regalano un nuovo senso alla vita! Ma sono solo le persone speciali a rendere i momenti speciali.
Sono solo un padre di una bimba speciale
Con gli anni ho capito che mia figlia viveva la sua esistenza in un mondo parallelo, da cui poco a poco sta emergendo.
Il segreto per convincerla a tornare “con me” è stato immedesimarmi nel suo
Ogni tanto faccio e vivo quello che fa lei, mi perdo con lo sguardo nel vuoto, ascolto un rumore provocato da un filo, osservo minuziosamente particolari che assolutamente avrei tralasciato.
Sono affascinato dal suo mondo.. ogni volta che lo guardo. Ho imparato a capire cosa gli dà fastidio e cosa lo fa impazzire di gioia, semplicemente mettendomi nei suoi panni.
La cosa che non ho mai capito sino a ieri, era che il fatto di vivere in un mondo diverso e a dir poco migliore, evitando le cose negative per fare solo le positive, non gli ha impedito di vivere anche il mio di mondo. E con esso, di soffrire per tutto ciò per cui soffrivo io.
Nessuna 'stereotipia o diversita puo' emarginare o recludere la vita,e il suo vivere...Autismo l'unione fa la forza
Non lasciateci senza voce! Per noi, a volte, è difficile capirvi! Aiutateci a crescere Come gli altri.Amateci e noi vi ripagheremo Rendendovi Migliori! Autismo l'unione fa la forza

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • : il nostro cammino autismolunionefalaforza.over-blog.it con le emozioni vere si puo'emergere dal silenzio ,delle pagine scritte con la loro storia interiore ,che colorano la vita ,con la purezza e il candore ,dipingendo e disegnando il sentiero per il mondo Cerchiamo di accogliere, comprendere ...e aiutare le persone con AutismoPer concludere, ritengo che si possa e si debba Anche per i genitori, pur colpiti così duramente da tanta sofferen.....
  • Contatti

Link