Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 agosto 2014 4 14 /08 /agosto /2014 12:22
Rapporti profondi

La profondità dei rapporti, e la vitalità e la forza in ognuno dei soggetti.per costruire e mantenere una solida identità personale, di disporre di un rapporto d'amore di riferimento di una intera vita.

l'impegno che comporta l'autismo e la difficoltà di ripristinare nella persona gli strumenti necessari ad integrarsi necessitano di pazienza e amore con il giusto ambiente..
Ricordiamoci che i nostri figli si identificano col “loro” comportamento, lo considerano parte di sé stessi e della “loro” personalità…. ecco perché il feroce tentativo di farli comportare in modo per “loro” innaturale [magari con una bella insalata di ADDESTRAMENTO] è la dimostrazione di un mondo non comprensivo che manca di tolleranza ed empatia.
Ma è anche impossibile ignorare i genitori che farebbero qualsiasi cosa per liberare i loro figli dall’isolamento e dal dolore, Alcuni si sentono cosi senza speranza..
Certo che bisogna lottare e non mollare mai… lottiamo anche per far conoscere le loro “diversità” e forse il mondo farà qualche passo in piu’ verso di noi.
Abbiamo avversità incredibili che si trasformano in opportunità imprevedibili, Magie dell’Universo mi piace chiamarle..e, stà a noi saperle comprenderle, sono sfide .
Ho una bambina splendida..piena di vitalita'.. Con quel poco che non basterebbe ai bambini di oggi..lei si diverte .Come siamo limitati noi
non riusciamo neppure a vedere la musica, questi bambini sono qui per aiutarci, seguendo ed aiutando loro possiamo liberarci da questa materialità , voglio vedere anch’io la musica, l’universo insieme ..i colori dell’arcobaleno che permeano la stanza dove c’è la musica.Siamo noi che dovremmo imparare da loro una nuova forma di comunicazione, forse, è la comunicazione del nuovo mondo, forse ascoltando di più noi stessi potremmo imparare a comunicare....

L’amore, l’attenzione, il silenzio per ascoltare e le parole giuste da sussurrare, la cura dei pensieri e del cuore, la dedizione all’unico bene che sono i nostri figli.. sono la terapia che conosco

Il percorso sarà lungo..ma riuscirà crescendo ad essere una persona non solo “come”, ma migliore per se stesso e per gli altri, è perché saremo riusciti ad aggiungere vita al tempo ..e non tempo alla vita..

Con infinita gratitudine


Autismo l'unione fa la forza
Armonia autismo Codice Correttezza diagnosi Etico genitori Gruppo intervento precoce mission padre senso speranze valorizzare.

AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA

Condividi post

Repost 0
autismolunionefalaforza
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • Blog di AUTISMO L'UNIONE FA LA FORZA
  • : il nostro cammino autismolunionefalaforza.over-blog.it con le emozioni vere si puo'emergere dal silenzio ,delle pagine scritte con la loro storia interiore ,che colorano la vita ,con la purezza e il candore ,dipingendo e disegnando il sentiero per il mondo Cerchiamo di accogliere, comprendere ...e aiutare le persone con AutismoPer concludere, ritengo che si possa e si debba Anche per i genitori, pur colpiti così duramente da tanta sofferen.....
  • Contatti

Link